X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
good-times-on-2-wheels[2]

I nostri sette momenti wow per il 2025!

Che cosa ti meraviglia? Abbiamo chiesto in giro e ora ti sveliamo i sette momenti wow che l'Alto Adige ha in serbo per noi nel 2025. Ready?

1. Essere uno dei tanti!
Pedalare su quattro passi con migliaia di ciclisti? Senza pressione sul tempo e sulle prestazioni e, soprattutto, completamente senza auto: è semplicemente fantastico! Se non l’hai mai fatto prima, segnati in agenda le date senza auto. Ti piacerà!

2. Momenti wow al corso di tecnica di pedalata
Non tutti sono abili come Tom Öhler o sfrecciano sui sentieri in discesa con la stessa scioltezza della nostra eroina locale Vero Widmann. Per chi è alle prime armi con la mountain bike o ha già un po' di esperienza. Ogni corso di tecnica di pedalata porta con sé qualcosa: nuove competenze, più sicurezza, più divertimento e, nel migliore dei casi, nuove conoscenze che possono anche diventare amicizie a lungo termine.

3. Di bici in bici
Ti ricordi come hai imparato ad andare in bici? Probabilmente come tutti noi, con le rotelle, le scarpe rotte per le frenate (perché le dita erano troppo corte per i freni) e tante lacrime. Oggi le cose sono diverse. La maggior parte dei bambini inizia con una bici senza pedali, imparando a stare in equilibrio e a procedere rollando. Ma il passaggio a una bici a pedali non è ancora un gioco da ragazzi! La piattaforma di apprendimento www.ronnierodeo.com rende tutto più facile e vedrai: la tua felicità sarà immensa quando vedrai il tuo bambino pedalare in sicurezza e autonomia!

4. Piscine e bollicine
Non fare nulla. Dolce far niente. Durante una vacanza bike, concediti (anche alla tua bici) una pausa e rilassati. O ancora meglio: tuffati nella piscina dell'hotel, lascia asciugare i capelli all’aria, gustati qualche snack e una bibita fresca. Una vacanza in bici in Alto Adige è molto di più di una semplice pedalata!

5. Un gelato dopo il tour
Hai mai pedalato a Bressanone con la MTB? Nel bike park sulla Plose? Agli Omini di Pietra? O con la bici da corsa alla conquista del giro del Passo delle Erbe? Non importa come esploreri la Valle Isarco: la giornata sarà perfetta gustando un gelato nel centro storico di Bressanone. Il nostro preferito? Il gelato al pistacchio sul cono.

6. Sette salite in sette giorni
Hai gambe forti, una bicicletta che scalpita e una settimana a disposizione? Allora le sette leggendarie salite del versante sud dell'Alto Adige fanno al caso tuo. Partendo da Cortaccia, sulla Strada del Vino dell'Alto Adige, potrai sperimentare in sette giorni tutto ciò che rende così bello il ciclismo su strada in Alto Adige. Scommettiamo che ti conquisteranno?

7. Un fuoco d'artificio di buoni sapori
Non è un segreto che la cucina altoatesina sia strepitosa. In ogni rifugio di montagna e in ogni piccola trattoria di paese si mangia divinamente. Punto e basta. Ma quello che ti viene servito nei BikeHotels Alto Adige supera ogni aspettativa. Se prenoti la mezza pensione o la pensione ¾, la sera ti aspetta una cena che può tranquillamente competere con il menu da 100 euro in un ristorante rinomato. E l'inizio della giornata? Semplicemente impareggiabile grazie alla prima colazione abbondante, varia, sana!
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol