X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
groeden-sellaronda
Alto Adige – cosa ci distingue
L’Alto Adige è una piccola regione che tuttavia racchiude come poche nelle Alpi una grande varietà di paesaggi in una superficie molto piccola. Cosa fa la differenza in Alto Adige...

Il meteo
Sì, è davvero unico. Si mormora che in Val Venosta il sole splenda 315 giorni all’anno. Potrà anche essere esagerato, ma una cosa è certa: noi in Alto Adige ci godiamo una quantità straordinaria di sole.

La gente
Gli altoatesini sono davvero un popolo di tranquilloni. Il che non significa che siamo dei pigroni, semplicemente siamo molto curiosi e ambiziosi. Vogliamo dimostrare ciò che sappiamo fare, dallo sport all’architettura, passando per i piaceri della buona tavola.

Buoni sapori
Vedi sopra… noi altoatesini siamo molto creativi ai fornelli e sappiamo combinare la cucina tradizionale alpina con ingredienti più mediterranei. Inoltre, promuoviamo sempre più la territorialità e i prodotti a chilometro 0. In effetti, non deve essere sempre tutto a disposizione, ma non resterai mai a pancia vuota.

Le stagioni bike
L’Alto Adige può senz’altro definirsi una destinazione bike per 365 giorni all’anno. Tutto l’inverno, i biker incalliti si scatenano con la propria bici da corsa nei dintorni di Bolzano. A fine marzo, la Val Venosta e Merano e dintorni si risvegliano dal letargo. Da maggio, ovunque è tempo di pedalare, mentre da metà giugno al massimo sono le Dolomiti a proporre il servizio bike con gli impianti di risalita. In autunno, sono i dintorni di Bressanone, per esempio, a essere semplicemente straordinari se esplorati anche in sella alla bike.

I tour
A differenza di altri luoghi, in Alto Adige vale: ciò che non è espressamente vietato, è permesso in bici. Ed è permesso tutto ciò che non è vietato. Grazie a Dio, è permesso più di quanto sia vietato. Affinché ciò resti così com’è e al fine di poter continuare a goderci tour spettacolari e di evitare che l’Alto Adige si trasformi in un bosco di cartelli con ghetti di ciclisti, dobbiamo impegnarci tutti: quindi, semplicemente, facciamo attenzione e comportiamoci bene. È fattibile e ci regala anche più gioia. Quindi: Ride Fair!
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol