X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Iniziata la stagione freeride sul Plan de Corones

Iniziata la stagione freeride sul Plan de Corones

Che giornata! Sabato 8 giugno è stata inaugurata la stagione ciclistica al Plan de Corones. Un cielo azzurro, il sole e un Freeride Trail Herrnsteig tutto rinnovato hanno dato il benvenuto ai freerider di tutta la regione, dal Trentino e Veneto, dal Tirolo del Nord e dell’Est. Anche quest’anno l’unico tracciato freeride dell’Alto Adige vi offrirà alcune soprese.

 

Guardando la cima del Plan de Corones (2.275 m) dalla stazione a valle, non pareva possibile che solo su alcuni 100 m dell'Herrnsteig, lungo oltre 8 km, non si potesse pedalare a causa della neve. I trail-shaper hanno fatto di tutto nelle ultime settimane, per sgombrare la neve dal tracciato e per dare ai freerider provenienti dall’Alto Adige e dalle regioni vicine, la possibilità di divertirsi al 100 % sul 99 % di tracciato. In 2 settimane i ragazzi apriranno tutto l'Herrnsteig.

 

Come negli anni scorsi, anche quest’anno i trail-builder hanno migliorato le sponde e paraboliche nonché il “Flow”. Inoltre hanno provveduto a incrementare la sicurezza, attrezzando alcuni passaggi con delle ringhiere. Markus, il capo del tracciato ha anche annunciato che farà tutto il possibile per realizzare un tratto tutto nuovo.

 

La stagione ciclistica quest’anno dura fino il 6 ottobre 2013. La cabinovia è aperta ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00.

 

Highlight dell’anno è la tappa della Specialized SRAM Enduro Series il 27 e 28 luglio 2013 sul Plan de Corones.


Iscrizioni: http://enduroseries.net.


Ulteriori informazioniwww.freeride-kronplatz.com 

La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol