X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
psp-6293
Simpatici aneddoti delle guide dell’Alto Adige - episodio 1
Lavorando come guida se ne vedono di tutti i colori. Girare con le persone più diverse e i gruppi più vari garantisce di vivere piccole e grandi avventure, che spesso si rivelano molto simpatiche se non decisamente esilaranti. Abbiamo voluto farci raccontare dalle nostre guide quali sono gli episodi e gli ospiti che le hanno particolarmente colpite e che ricordano dopo anni o addirittura decenni.

Episodio 1
Un tranquillo giro in bici di paura

Era un giorno come un altro, guidavo un gruppo per un giro in bici e uno dei partecipanti era visibilmente zoppo. Quando era in sella però la cosa non si notava minimamente, il giro è cominciato come tutti gli altri.

Quel giorno il gruppo era molto eterogeneo, un miscuglio di persone diverse che non si conoscevano. Però il tempo era bello e l’umore ottimo, almeno fino a che non ci siamo trovati su uno stretto singletrack, in cui il gruppo si è un po’ disgregato. Improvvisamente ho sentito un grido. Era una donna, dietro di me, sembrava terrorizzata. Temendo il peggio, sono saltato giù dalla bici e corso indietro. La scena che mi si è presentata sembrava tratta da un film dell’orrore. C’era un uomo che si dimenava tra i rododendri, aveva una gamba sola! Dietro di lui, una donna pallida come un cadavere, che non accennava a smettere di gridare. Pochi metri dietro, l’amico del partecipante caduto lo raggiungeva portando in mano la sua protesi, che quello aveva evidentemente perso durante la caduta!

Alexander Resch, Hotel KroneBressanone

Lista episodi:
  • Episodio 2:
  • Episodio 3:
  • Episodio 4:
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol