X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Brixen Bike 2
Fantastica Bressanone: nuovi trail per la stagione MTB 2018
Grandi novità per mountainbiker! Nel 2018 a Bressanone inizia una nuova era MTB e il 16 giugno apre il Bike Park Bressanone con tre nuovi trail.

Già l'anno scorso al Mountainbike Testival i primi biker avevano avuto la possibilità di testare i nuovi trail appena terminati ed erano rimasti entusiasti del flow e del "whistler-feeling". L'ultima sensazione non è un caso: in fondo sono stati proprio i costruttori di Gravity Logic, autori del Whistler Blackcomb, a metterci le mani, anzi... le pale.

Gli uomini di Gravity Logic sono dei veri maestri nel loro campo e sanno esattamente cosa diverte chi. Ma soprattutto sanno una cosa: così come non esiste un unico tipo di mountainbiker, uomo o donna che sia, anche per i trail non c'è LA soluzione ideale in grado di offrire solo vantaggi. Tenendo presente tutto questo si è dato il via alla costruzione di ben tre nuovi trail meravigliosi che ora tengono compagnia al preesistente Plose Single Trail.

Brixen Bike 2
(c) Manfred Stromberg: Le Odle sullo sfondo e sotto il naso un trail da sogno ...

I trail
I nuovi trail vanno dall'easy al heavy. La linea verde "Jerry Line" è decisamente easy: semplicemente ideale per principianti e bambini, mai troppo ripida, né troppo irregolare o stretta. Dall'inizio alla fine del trail ci sono solo 300 metri di dislivello, ma in mezzo si snodano 4,2 km di divertimento incredibile.

Brixen Bike 1
(c) Manfred Stromberg: Un flow così è unico!

Un po' più impegnativo è la "Hammer Line". Proprio come la variante easy anche questa è stata creata nel bosco con pala e piccone e assicura una bella varietà grazie ad alcuni salti e a un bell'intreccio per una lunghezza di 1,9 km e 165 m di dislivello.

Per costruire il single trail rosso "Tom Pro Line" i trail builder si sono rimboccati le maniche nel vero senso della parola: creato manualmente dall'inizio alla fine, questo è un vero sogno per gli amanti dei trail difficili. La sua lunghezza di 2,5 km è più che ragguardevole per un trail realizzato a mano: probabilmente adesso i trail builder possono fare concorrenza ad Arnold Schwarzenegger!

In cabinovia, non in shuttle
E come si conviene a un bike park, naturalmente al Bike Park Bressanone non si usano gli shuttle, bensì la cabinovia: tutti i trail sono raggiungibili con la cabinovia della Plose da Sant'Andrea e iniziano all'uscita della cabinovia della stazione a monte. Inoltre quest'estate, per la prima volta, sarà messa in funzione anche la seggiovia Palmschoß dove terminano i tre nuovi trail.

Eventi
Mountainbike Testival Bressanone
Test, festa, MTB: Dal 20 al 23 settembre Bressanone ospita nuovamente il Mountainbike Testival con oltre 40 espositori e un'atmosfera unica in centro città.
www.mountainbike-testival.de

Brixen 1
(c) Trevor Worsey: e dopo le MTB nella City: a Bressanone ci si diverte!
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol