X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
green-days-rosengarten1
Il miele del Catinaccio
Il vero miele di ape è molto prezioso. Purtroppo, ce n’è sempre meno, perché ciò di cui hanno bisogno le api è una natura intatta, biodiversità, un buon clima e tanto amore. Dal 2015, la famiglia Gapp del Berghaus Rosengarten alleva personalmente api. Judith, la padrona di casa, nonché guida bike ed eletta dalla famiglia “responsabile delle api”, ci racconta di più sul tema.

Da quando sei diventata “responsabile delle api”?
Judith: Sono passati due anni. All’inizio ero molto scettica, mi è servito un po’ di tempo per conoscere le api e le loro esigenze. Ora mi dà tanta gioia e mi diverte pure occuparmi delle api. Non l’avrei mi pensato!

green-days-rosengarten1
Judith, "la responsabile delle api"

Le api sono delle grandi lavoratrici: volano di fiore in fiore, raccolgono il polline per nutrirsi ma volando ne “perdono” una preziosa quantità che per fortuna va a impollinare altre piante. Dove trovano posto da voi?
Le arnie si trovano accanto all’hotel. Dalla terrazza si può osservare il loro affaccendarsi. Svolazzano sui prati intorno all’hotel e, naturalmente, nel bosco.

Torniamo al miele: quanto ne potete raccogliere?
È un po’ come giocare al lotto, raccogliamo miele di bosco. Quest’anno siamo molto soddisfatti e possiamo farne una cera scorta.

Vendete questo miele?
No, ci basta per il nostro consumo personale. Naturalmente, i nostri ospiti possono gustare il nostro miele di bosco che è presente al buffet della prima colazione.

Producete altri prodotti?
Oh sì! Soprattutto per quanto riguarda i buoni sapori. Confetture, müsli, gelatine, creme spalmabili e molto altro sono da noi prodotti personalmente. Cerchiamo di preparare in casa molto altro. Ci mettiamo nei panni dei nostri ospiti: ci fa piacere sapere cosa arriva sul nostro piatto, e solo in questo modo possiamo controllarlo al meglio.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol