X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
val-gardena-bike-arena-andrea-costa-1
Novità dalla Val Gardena – La Val Gardena Bike Arena
Che le Dolomiti siano fantastiche per andarci in bici, non è certo una novità. Lo scenario paesaggistico è grandioso, i trail sono sensazionali e gli impianti di risalita effettuano un servizio puntuale ed efficiente. E: la gente del posto ha sempre qualche ottima idea per rendere ancora più allettante la tua vacanza bike nelle Dolomiti.

Il 2019 segna l’avvio della Val Gardena Trail Arena, più precisamente, tra il Passo Gardena e il Passo Sella. Qui, hai a disposizione più di 12 chilometri di flow trail avvincenti, serviti in modo impeccabile dagli impianti di risalita. E ogni trail è diverso dall’altro.

val-gardena-bike-arena-andrea-costa-2
(c) Andrea Costa

L’itinerario freeride Ciampinoi è il più ambizioso dei quattro trail della Val Gardena Bike Arena. Ed è anche quello più tortuoso. Più alla portata dei principianti, e senz’altro favolosi dal punto di vista paesaggistico, ti proponiamo i trail Cir Giara e Cir Tiera. I trail sono lunghi 3,3 chilometri in totale e bisogna fare veramente attenzione a non cadere dalla bici a forza di ammirare gli straordinari panorami montuosi. Entrambi i trail sono accessibili con la funivia Dantercepies e la seggiovia Cir.

val-gardena-bike-arena-andrea-costa-1
(c) Andrea Costa

Last but not least: alla Val Gardena Trail Arena appartengono anche due trail che sfociano a Plan de Gralba presso Selva Gardena. Li si raggiunge con la nuova funivia Piz Seteur. E sono stati ribattezzati Family Trail e Easy Jump Trail. Non c’è bisogno di aggiungere altre spiegazioni su questi due ultimi trail.


val-gardena-bike-arena-harry
(c) Harald Wisthaler

Aperture
Gli impianti sono in servizio da metà giugno a fine settembre.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol