Novità in Alto Adige: Nella zona di Naturno e Parcines la segnalazione di nuovi trails sta entrando nella fase finale, i lavori di manutenzione dei sentieri dopo il rigido inverno stanno proseguendo. Sulla Plose e a Plan de Corones i trailbuilder stanno lavorando con le ruspe.
Dopo anni di trattative con i proprietari e le istituzioni, sulla Plose sono finalmente cominciati i lavori.
Sta per essere costruita una flow-line adatta a tutti i livelli, che può essere raggiunta con la funivia. Alex Resch, albergatore e biker è soddisfatto e felice: „Fin dalle prime edizioni del Caidom, a Bressanone stiamo combattendo per avere un freeride trail legale. Un sogno si è avverato!“ Le cifre e i fatti: Il trail parte dalla stazione a monte Kreuztal e si snoda per 4,5 chilometri fino alla baita Trametsch, 900 metri più in basso, poco sopra la stazione a valle della Plose a St. Andrä.
Il nuovo Furcia trail parte dalla cima del Plan de Corones e arriva fino a passo Furcia, dove la cabinovia Ruis riporterà i biker in pochi minuti sulla cima. La lunghezza del trail sarà di 5 chilometri, con un dislivello di 450 metri.
I due trail verranno inaugurati a fine giugno.
Finita qui? Non proprio! Sul passo Gardena sta per essere costruita una nuova bike-line fino a Colfosco.