X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
chillen-kurtatsch

La pista ciclabile dell’Alto Adige

Molto più di una semplice ciclabile

La pista ciclabile dell'Alto Adige collega le città dell'Alto Adige e ti promette un tour in bicicletta ricco di esperienze memorabili. Il mix di paesaggi alpini e mediterranei garantisce varietà e sorprese chilometro dopo chilometro. E da ospite ti conquisteranno il carattere multiculturale e la vivacità dei centri storici dell'Alto Adige.

Cultura in doppio formato
Non sono solo il duomo barocco di Bressanone, la facciata dei palazzi storici di Vipiteno, il Museo di Ötzi a Bolzano o i giardini botanici di Trauttmansdorff presso Merano a testimoniare la diversità culturale. Immergersi nella cultura quotidiana dell'Alto Adige mentre sei in sella alla tua bici è sinonimo di esperienze uniche di viaggio. Momenti di scoperta e stupore che diventano parte del bagaglio.

La combinazione perfetta
Nelle piazze e nei locali delle città altoatesine si tengono numerosi eventi di varia portata. Pedala durante le Settimane Musicali Meranesi, gusta il cibo delle durante le settimane gastronomiche della Valle Isarco “Eisacktaler Kost”, scopri il Jazz Festival di Bolzano con una maglia da ciclista. Non mancano le occasioni ideali per combinare sport e cultura.
Ciclabile dell’Alto Adige – Percorso/Route A
  • Ciclabile dell’Alto Adige – Percorso/Route A
  • Ciclabile dell’Alto Adige – Percorso/Route B
Alloggi nei pressi della ciclabile dell’Alto Adige
  • Lungo il percorso (max. 2 km di distanza) oppure accesso diretto al percorso principale, ottima accessibilità (max. 5 km di distanza dal percorso, max. 150 m di dislivello).
  • Posto bici al coperto e con serratura.
  • Pompa, lubrificante e attrezzi per piccole riparazioni.
  • Angolo info con documentazione informativa, proposte di tour, informazioni sui tour e informazioni sui mezzi pubblici, ristori, attrattive e riviste bike.