Piste ciclabili in Alto Adige
Natura, cibo, cultura
John F. Kennedy una volta disse, e noi sottoscriviamo al 100%: “Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta.” In giro sulle ciclabili dell’Alto Adige, vivi la natura e la cultura come piacciono a te, al tuo ritmo. E puoi cambiare strada, uscire, rientrare, come e quando vuoi. E poi, sei in giro in modo completamente sostenibile.
Percorsi cicloturistici a valle in Alto Adige
Da ovest a est, da nord a sud: le piste ciclabili di valle in Alto Adige si snodano in tutte le direzioni e collegano le città e i paesini dell'Alto Adige in modo estremamente accattivante. Particolarmente consigliate sono le piste ciclabili presenti nelle valli rurali laterali alle valli principali dell'Alto Adige, ad esempio la Val Passiria vicino a Merano o la Valle Anterselva o la Val Casies in Val Pusteria.
Piste ciclabili e percorsi cicloturistici in Alto Adige
La pista ciclabile più famosa dell’Alto Adige, la più rinomata anche, è la Via Claudia Augusta. Da Resia, essa si estende attraverso la Val Venosta, l’area di Merano e dintorni e l’area di Bolzano Vigneti e Dolomiti, il versante meridionale dell’Alto Adige, fino al confine della Provincia, per continuare verso sud.
E non può mancare nemmeno la pista ciclabile Monaco di Baviera -Venezia, che in Alto Adige porta dal Brennero a Bressanone per poi attraversare la Val Pusteria. Anche la ciclabile della Drava, che parte da Dobbiaco e costeggia il fiume Drava fino al confine croato-sloveno presso Varaždin.
Un’altra ciclabile è quella dell’Alto Adige che collega in due itinerari le città della Provincia.
Bed + bike = BikeHotels nei pressi delle ciclabili in Alto Adige
Alcuni dei nostri BikeHotels si trovano direttamente o a pochi chilometri dalle piste ciclabili e sono quindi ideali per uno o più pernottamenti. Tutti i BikeHotels soddisfano i nostri rigorosi criteri di qualità e sono inoltre certificati dall'ADFC (Allgemeiner Deutscher Fahrradclub) con il marchio di qualità Bed+Bike Sport.