In bicicletta dal fascino medievale all’atmosfera mediterranea – da Glorenza a Egna
Tour e-bike impegnativa per ciclisti allenati. Percorso per lo più asfaltato o stabilizzato. Nessuna abilità tecnica richiesta. Punto di partenza raggiungibile in treno/bus.
Bici da corsa, Bici ed E-Bike
Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige, affascina con le sue mura storiche, i portici e i gioielli nascosti. Questo tour in bicicletta ti porta lungo l’Adige, attraversando frutteti verdi e dolci vigneti fino alla pittoresca Bassa Atesina. Una volta arrivato a Egna, percepirai il cambiamento del paesaggio: un’atmosfera mediterranea si fonde con lo sfondo alpino – vicoli stretti, cantine suggestive e la Strada del Vino dell’Alto Adige, patria di vini pregiati. Un tour all’insegna del gusto, della natura e della storia.
Anche se Glorenza è raggiungibile in autobus, ti consigliamo – se viaggi con i mezzi pubblici – di arrivare a Malles, dove puoi prenotare il trasporto per la bicicletta (le bici non sono ammesse sugli autobus di linea). Da Malles, raggiungerai il punto di partenza del tour in circa 5 minuti in bici. Per il ritorno, è comoda la stazione ferroviaria di Egna.