Da Laives a Chiusa e Bressanone
Bici da corsa, Bici ed E-Bike
Tour ciclistico di circa 55 km lungo la ciclabile Brennero-Bolzano da Laives lungo i fiumi Adige e Isarco fino a Chiusa e Bressanone.
Il tour parte dal centro di Laives e conduce prima a sud fino al ponte Vadena e poi a nord sull'altra sponda del fiume, costeggiando l'Adige e l'Isarco fino a Bolzano. La pista ciclabile Bolzano-Brennero attraversa in parte le gallerie della vecchia ferrovia e costeggia i paesi della Val d'Isarco fino alla cittadina di Chiusa con il suo bel centro storico medievale. Da Chiusa, la ciclabile prosegue lungo sempre lungo il fiume fino al centro di Bressanone. La fine del tour si raggiunge nella piazza del Duomo della città vescovile di Bressanone. Il ritorno può essere effettuato anche in treno.
A Laives ci sono diverse possibilità di parcheggio: parcheggio gratuito in Via Andreas-Hofer e Via Galizia. Ulteriori parcheggi sono disponibili in Via Pietralba, Via Stazione, Via Montessori, Via Marconi e Via Sottomonte.
Arrivo con i mezzi pubblici da Bolzano: con l'autobus (linee 110, 111 o 120) fino alla fermata "Laives Centro" (ca. 30 min.).
Arrivo con i mezzi pubblici da sud: con la linea 120 fino alla fermata "Laives Centro".