X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
S-charl

Tour Gola Uina - Passo da Costainas

Malles Venosta - Slingia - Gola Uina - Sur-En - Scuol - S-charl - Alp Astras - Passo Costainas - Santa Maria - Müstair - Malles Venosta

Mountainbike

Descrizione generale

Questo tour è uno dei classici del triangolo di confine, è molto impegnativo e non è raccomandato ai ciclisti che hanno paura delle altezze.

Descrizione cammino
Questo tour estremamente impegnativo conduce dalla stazione di Malles attraverso la Via Claudia Augusta su per la valle fino a Clusio e poi via maso "Polsterhof" a Slingia. Dietro il villaggio, si segue la strada forestale sul lato sinistro della valle fino alla Malga di Slingia, da dove il sentiero diventa sempre più ripido. Dalla cascata sono solo pochi metri di dislivello fino al rifugio Sesvenna, poi si prosegue per il Passo Slingia attraverso il confine italo-svizzero fino alla gola Uina, un sentiero dei contrabbandieri scavato nella roccia. Dopo la spettacolare galleria della gola, si scende facilmente attraverso la Valle di Uina nella Bassa Engadina fino a Sur En. Lì si segue la pista ciclabile a sinistra fino a poco prima di Scuol, dove si trova la prossima lunga salita. Attraverso la selvaggia e romantica Val S-charl, passando per il pittoresco villaggio dei minatori e la Malga Astras, il sentiero sale costantemente verso il Passo da Costainas, il quale viene superato su un meraviglioso trail non troppo difficile. Scendendo da Lü, si raggiunge la Valle Mustair, e la pista ciclabile riporta via Mustair e Laudes a Malles.
Descrizione d'arrivo

Malles dista ca. 15 minuti di macchina dal passo Resia, mentre da Merano in macchina sono ca. 50 minuti.

Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol