390 Collegamento Valle D’Iscarco – Region dolomitica Alpe di Siusi
Il tour unisce la pista ciclabile a fondovalle al comprensorio mountainbike Alpe di Siusi-Val Gardena e ai paesi Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar, Tires e l’Alpe di Siusi.
Bici ed E-Bike, Mountainbike
Il collegamento Valle D’Iscarco – Region dolomitica Alpe di Siusi unisce la pista ciclabile a fondovalle al comprensorio per mountain-bike Alpe di Siusi-Val Gardena e ai paesi Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e l’Alpe di Siusi.
I due collegamenti dalla pista ciclabile della Valle Isarco alla rete di percorsi per le mountain-bike sull’Alpe di Siusi presentano solo qualche metro di dislivello. Quello più settentrionale ha inizio nei pressi dell’uscita autostradale di Isarco Est e collega direttamente a S. Osvaldo e Siusi allo Sciliar. Da Siusi, un variegato percorso conduce a S. Costantino, S. Antonio e infine a Fiè allo Sciliar. Dalla frazione di S. Antonio, si raggiunge in discesa via Novale di Fiè il borgo di Campodazzo e la pista ciclabile della Valle Isarco. Questo è il collegamento meridionale della pista ciclabile con l’Altipiano dello Sciliar o viceversa.
· In montagna ci si saluta, questa è la tradizione e vale sia per i biker che per gli escursionisti
· Lasciare il passo ai pedoni
· Rispettare la segnaletica e rimani sui sentieri/trail
· Chiudere i cancelli dei pascoli e non spaventare/accarezzare gli animali.
· Guidare sempre a velocità controllata per potersi fermare in caso di emergenza (guidare con lungimiranza).
· Frenare con prudenza, senza rovinare trail, sentieri e strade sterrate
Scarpe buone
Occhiali da sole
Abbigliamento da bici
Guanti MTB
Borraccia e snack
Protezioni