Pista ciclabile della Valle Aurina
Bici ed E-Bike
L’Ahrtour nella Valle di Tures e Aurina ti porta attraverso paesaggi incantevoli ed è ideale per famiglie e ciclisti amatoriali. Da Brunico a Campo Tures, il percorso è pianeggiante e adatto a tutti i livelli di allenamento, offrendo un’esperienza immersa nella natura per chi ama pedalare in tranquillità.
nizia dalla stazione degli autobus di Brunico, dove trovi numerosi parcheggi. Segui le indicazioni per la Valle Aurina in direzione di Campo Tures. Fuori dal centro di Brunico, inizia la pista ciclabile, che costeggia la statale fino al quartiere di San Giorgio. Dopo una breve salita, raggiungi attraverso una strada di campagna sulla destra del fiume Aurino il paese di Villa Ottone.
Il percorso continua passando per il parco giochi e ricreativo e prosegue attraverso la zona artigianale, poi tra campi e prati fino a Gais. Da qui, prosegui lungo la strada asfaltata che costeggia il lato destro del fiume fino a Caminata. Da Caminata puoi scegliere diverse opzioni per arrivare a Campo Tures. Se desideri esplorare Campo Tures, attraversa il ponte e prosegui verso la grande chiesa parrocchiale e da lì nel centro del paese.