Mountain bike in Alto Adige
Territori, tour, BikeHotels
Scoprire l’Alto Adige in mountain bike non significa solo seguire ostinatamente una traccia gps. Ogni angolo racconta una storia, ogni maso contadino ha una tradizione, ogni montagna ha un nome e ogni curva ti sorprende con nuovi panorami.
L’Alto Adige è un luogo ambito e nostalgico. E un territorio in cui è possibile andare in bici quasi tutto l’anno. Il clima favorevole del versante meridionale delle Alpi fa sì che nell’area vacanza Bolzano Vigneti Dolomiti e a Merano le fioriture inizino già a marzo e che palme e cipressi crescano rigogliosi. E questo versante è quindi già perfetto in questo periodo per andare in bici.
È chiaro quindi che proprio queste aree facciano la gioia dei ciclisti anche in autunno fino a novembre.
MTB in Alto Adige - Ready, steady, go!
Poi, a metà maggio, la natura si scatena, la neve si scioglie sulle montagne, i pascoli alpini si colorano di verde e di crochi bianchi e viola, i sentieri e le piste forestali si asciugano, ancora un po’ di pazienza e aprono gli impianti di risalita nelle Dolomiti. E fino ad allora, hai i percorsi tutti per te.
Sempre più lontano, sempre più in alto, sempre più Alto Adige
La stagione bike più avvincente in Alto Adige? L’autunno. Seriamente. Le giornate si accorciano, le esperienze si fanno più intense. Il cibo è più sostanzioso, il divertimento mentre si gustano i sapori del Törggelen è alle stelle.
In Alto Adige, la stagione ciclistica si protrae fino a novembre, spesso anche oltre. E se non fosse per lo sci, non ci fermeremmo mai.
Mountain bike nell’autunno altoatesino
Siamo i tuoi complici, i tuoi confidenti, i tuoi amici. Siamo pronti a condividere con te i nostri migliori tour, i nostri luoghi del cuore e le nostre storie, in modo che il tuo tour in mountain bike in Alto Adige rimanga un bel ricordo per molto tempo.