X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
Pustertaler Fahrradweg

Percorso ciclabile Val Pusteria: Rio Pusteria - San Candido

Bici da corsa, Bici ed E-Bike

Descrizione generale

La pista ciclabile della Val Pusteria è un percorso vario che attraversa i meravigliosi paesaggi dell'Alto Adige. Dai paesi incantevoli fino al confine con l’Austria, il tracciato offre numerose occasioni per immergersi nella natura e nella cultura della regione. Perfetto sia per ciclisti sportivi che per famiglie, ognuno troverà qui il tratto ideale per sé.

Descrizione cammino

La pista ciclabile asfaltata parte da Rio di Pusteria e attraversa i pittoreschi paesi di Vandoies di Sotto, Vandoies di Sopra, Chienes, Casteldarne e San Lorenzo fino a Brunico. Il percorso è molto pianeggiante e lungo 25,5 km– perfetto per godersi il paesaggio in tutta tranquillità.

Da Brunico, si prosegue attraverso Perca, Valdaora di Sotto, di Mezzo e di Sopra, Ried, Villabassa e Dobbiaco fino a San Candido. Anche questa seconda tappa è molto pianeggiante e lunga 33,5 km, ideale per una pedalata rilassante adatta a tutti, per scoprire appieno la bellezza della regione.

Dove parcheggiare
A Rio di Pusteria sono disponibili diverse possibilità di parcheggio per iniziare comodamente il tuo giro in bici. Sia nel centro del paese che nelle zone periferiche si trovano parcheggi pubblici, ideali per chi desidera partire in tranquillità. Inoltre, ci sono anche parcheggi comodi presso la stazione ferroviaria di Rio di Pusteria, ben collegati alla pista ciclabile.
Cartine tour e profilo altimetrico
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol